Invece di parlare di V2K o di effetto Frey, parla di HSS (HyperSonic Sound /Suono Ipersonico), o di Audio Spotlight

Video di 15 anni fa.

https://mega.nz/file/F3MVhZxI#YEVBOECFgeic9X8s4MLtzXCZADbJ6O0PgK912zYzLfw

https://mega.nz/file/lq0hQbRD#tcbMN79voiUU64EUZNGygxcbMNpvEaRUYIPyLbHXYXM

Consiglio:

  • Invece di parlare di V2K o di effetto Frey, parla di HSS (HyperSonic Sound /Suono Ipersonico), o di Audio Spotlight quando devi fare riferimento a delle fonti. Perché in questo caso c’è un nome e un cognome e più dati concreti.

Suono ipersonico

Elwood “Woody” Norris, fondatore e presidente dell’American Technology Corporation (ATC), ha annunciato di aver creato con successo un dispositivo che ha raggiunto la trasmissione del suono a ultrasuoni nel 1996. Questo dispositivo utilizzava trasduttori piezoelettrici per inviare due onde ultrasoniche di frequenze diverse verso un punto, dando l’illusione che il suono udibile dal loro modello di interferenza avesse origine in quel punto. ATC ha nominato e registrato il proprio dispositivo come “HyperSonic Sound” (HSS). Nel dicembre 1997, HSS è stato uno degli articoli del numero Best of What’s New di Popular Science. Nel dicembre 2002, Popular Science ha nominato HyperSonic Sound la migliore invenzione del 2002. Norris ha ricevuto il premio Lemelson-MIT nel 2005 per la sua invenzione di un “suono ipersonico”. [ATC (ora denominata LRAD Corporation) ha scorporato la tecnologia a Parametric Sound Corporation nel settembre 2010 per concentrarsi sui loro prodotti di dispositivi acustici a lungo raggio (LRAD), secondo i loro rapporti trimestrali, comunicati stampa e dichiarazioni esecutive.

Sei consapevole dell’esistenza di tecnologie già conosciute e dimostrabili, come l’HyperSonic Sound (HSS) di Woody Norris e l’Audio Spotlight di Holosonics di Joseph Pompei, che possono proiettare suoni in modo tale che anche solo un individuo specifico possa sentirli, come se le voci fossero nella sua testa? Queste tecnologie applicano principi fisici esistenti in modi innovativi. Ciò non esclude l’esistenza di altre tecnologie meno conosciute o segrete che potrebbero avere lo stesso effetto o addirittura migliorato. Però devi sapere che non c’è bisogno di complicarsi la vita cercando tecnologie di cui non si conosce l’esistenza quando abbiamo questi esempi concreti.

Hai capito che con l’HyperSonic Sound (HSS) di Woody Norris o l’Audio Spotlight di Holosonics di Joseph Pompei, se altre persone si trovassero sulla traiettoria del fascio di suono, potrebbero essere in grado di ascoltare il suono o la voce che senti solo tu. Sai cosa significa?
  • Che se fossero queste le tecnologie usate per mandare messaggi ripetitivi o continui dentro la tua testa e qualcuno vicino a te si spostasse nella tua stessa traiettoria potrebbe sentire ciò che senti tu, dimostrando che non sei matto.
  • Significa anche che se fossero informati, non darebbero del matto a chiunque sostenga di sentire le voci. La tecnologia è nota. Sia quella che fa sentire le voci, sia quella che ti tortura fisicamente a distanza. Esiste anche la tecnologia che supera le barriere di cemento, arrivando fin dentro gli edifici. La parte segreta è riuscire a dimostrare che prendano di mira gli individui. Per il resto è tutto noto.
  • Le difficoltà nel dimostrare la tecnologia avvengono solo quando si cercano soluzioni relative ai satelliti, al Remote Neural Monitoring e al V2K. Tutto questo anche se è possibile esista, non è necessario per dimostrare l’esistenza della tecnologia attraverso altre vie più semplici e note, che significa non segrete.
L’HyperSonic Sound (HSS) e l’Audio Spotlight sono tecnologie che trasmettono suono principalmente attraverso l’orecchio, inviando un fascio di suono direzionale. Il suono può anche essere trasmesso attraverso la conduzione ossea, un metodo utilizzato da alcune tecnologie come le cuffie a conduzione ossea. Quindi, teoricamente, sia l’HSS che l’Audio Spotlight potrebbero utilizzare la conduzione ossea come metodo alternativo di trasmissione del suono.

La voce di Dio, dei demoni

HyperSonic Sound (HSS) o l’Audio Spotlight potrebbero essere utilizzati in vari contesti. Potrebbero essere utilizzati per inviare messaggi pubblicitari diretti ai passanti in luoghi affollati come centri commerciali o stazioni ferroviarie, chiese, ristoranti, musei etc. Potrebbero farti sentire il suono o la voce che vogliono persino di Dio o dei demoni. La differenza tra il V2K e l’HSS e l’Audio Spotlight è che qui abbiamo nomi e cognomi:
  • Woody Norris (HSS e LRAD e altre).
  • Joseph Pompei (Audio Spotlight di Holonics).

Suono ipersonico, LRAD e altre invenzioni

  • Suono ipersonico: Woody Norris ha sviluppato una tecnologia chiamata Hypersonic Sound, che consente di dirigere il suono con precisione ai singoli ascoltatori senza la necessità di altoparlanti. Funziona creando onde ultrasoniche che interagiscono con l’aria per produrre un suono udibile. Questa innovazione ha applicazioni nella pubblicità, nella comunicazione militare e nell’intrattenimento.
  • Dispositivo acustico a lungo raggio (LRAD): L’LRAD è un potente sistema di proiezione sonora in grado di trasmettere audio focalizzato su lunghe distanze. Originariamente progettato per scopi militari e di controllo della folla, ha trovato impiego anche nella sicurezza marittima e nella gestione della fauna selvatica..
  • Altre invenzioni: lo spirito inventivo di Norris si estende oltre la tecnologia del suono. Ha lavorato su cuffie per telefoni cellulari, una radio FM delle dimensioni di un apparecchio acustico e sistemi audio per automobili.
Elwood “Woody” Norris ha iniziato la sua formazione in elettronica riparando radio rotte da bambino e imparando tutto ciò che poteva sul campo. Un classico inventore indipendente, Norris è autodidatta, autofinanziato e auto-motivato. Con invenzioni che spaziano dall’acustica all’aviazione alla medicina, Norris sta cambiando la tecnologia in meglio. I suoi successi gli sono valsi il premio Lemelson-MIT 2005.
Privo di woofer e tweeter, il sistema HyperSonic Sound (HSS®) di Norris è costituito da un emettitore di appena un sedicesimo di pollice di spessore, processore digitale e amplificatore. Progettato per controllare la direzione del suono emesso, l’HSS è focalizzato come un raggio laser. Quando è rivolto direttamente a un ascoltatore ha l’effetto di indossare le cuffie, quasi come una voce dentro la testa. Proietta il suono ad alta frequenza nell’aria, che produce onde ultrasoniche che possono anche essere fatte rimbalzare su pareti o altri oggetti, a differenza degli altoparlanti convenzionali che sono più grandi e in genere richiedono una scatola. Il suono è più chiaro e rimane allo stesso livello per tutti gli ascoltatori a grandi distanze, poiché non si irradia in tutte le direzioni come un altoparlante convenzionale. L’HSS è stato utilizzato per la messaggistica mirata e per catturare l’attenzione dei clienti con il suono, con applicazioni aggiuntive mirate per il futuro, come l’audio surround negli home theater. Un vantaggio collaterale dell’HSS è che le persone possono allontanarsi dal raggio sonoro se non vogliono ascoltare.
Nel 1967, ispirato dal radar Doppler, Norris creò uno strumento sonar per isolare diversi movimenti all’interno del corpo umano. Questo sistema Doppler transcutaneo, che invia ultrasuoni attraverso la pelle, è stato progettato per ascoltare suoni mirati ed è stato un precursore dell’ecografia.
Per lo più azionato da computer con assistenza al manubrio, l’invenzione AirScooter® di Norris è un veicolo di trasporto personale che pesa poco più di 250 libbre. L’AirScooter ha due pale controrotanti con due pontoni e Norris prevede di offrire un sistema di navigazione GPS opzionale in futuro. Sebbene originariamente concepito per i consumatori ricreativi, ha anche suscitato l’interesse delle forze dell’ordine e dei pendolari in generale.
A metà degli anni ’80, Norris ha creato un dispositivo di altoparlanti/microfoni montato sulle orecchie a mani libere che funziona secondo il principio che il suono viaggia attraverso le ossa nella testa di una persona. Il dispositivo è stato progettato su richiesta della NASA, in sostituzione del microfono incorporato nei caschi utilizzati dagli astronauti. I brevetti di Norris sono stati venduti alla società audio danese, JABRA Corporation, che ha prodotto una versione commerciale dell’auricolare del telefono cellulare.
Un’altra invenzione di Norris è Flashback®, il primo dispositivo portatile di registrazione e riproduzione che ha eliminato l’audiocassetta. Utilizza una memoria flash non volatile ed è totalmente a stato solido, senza parti mobili.
Norris ha fondato e ricoperto il ruolo di direttore e presidente della Parametric Sound Corporation, ora nota come Turtle Beach Corporation, e ha anche ricoperto il ruolo di Chief Scientist a Turtle Beach. Ha anche fondato LRAD Corporation ed è stato presidente del consiglio di amministrazione di LRAD Corporation prima di ritirarsi nel 2010.
Più di recente, Norris ha lavorato su BolaWrap, un dispositivo di contenzione portatile e non letale, attualmente utilizzato da centinaia di forze dell’ordine. Il piccolo dispositivo funziona come un lazo, progettato per trattenere le persone senza causare gravi lesioni. Norris prevede di offrire una gamma di nuove soluzioni di prodotto per “aiutare ad affrontare le sfide della polizia moderna”.
Norris, che è cresciuto a Cumberland, nel Maryland, attribuisce parte del suo successo al suo gruppo teatrale del liceo che ha sviluppato il suo parlare in pubblico e la sua sicurezza e gli è persino valso un premio teatrale nazionale. Norris ha ottenuto oltre 100 brevetti statunitensi nel campo dell’ingegneria elettrica e acustica. Attualmente ricopre il ruolo di Chief Technology Officer per Wrap Technologies Inc.

https://mega.nz/file/F3MVhZxI#YEVBOECFgeic9X8s4MLtzXCZADbJ6O0PgK912zYzLfw

https://mega.nz/file/lq0hQbRD#tcbMN79voiUU64EUZNGygxcbMNpvEaRUYIPyLbHXYXM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *